Lavori: Farmacia Margapoti - Donato Margapoti Wed Designer e Front-end Developer

Farmacia Margapoti

Immagine del sito farmaciamargapoti.it

Informazioni generali

Remake del sito della Farmacia con nuove funzionalità.
Il vecchio sito della Farmacia Margapoti era stato fatto alcuni anni fa; non era responsive ed era impostato come un portale informativo. Il titolare della Farmacia voleva un nuovo sito navigabile da diversi dispositive, per raggiungere il maggior numero di clienti; voleva inoltre, iniziare a scrivere articoli su un blog, avere la funzionalità di prenotazione di farmaci e appuntamenti, e una vetrina per le offerte.

Obiettivi del progetto

Per questo sito abbiamo identificato i seguenti obiettivi:

  • Rendere navigabile il sito da qualsiasi device,
  • Rendere semplice l’inserimento di articoli sul blog,
  • Rendere semplice l’inserimento di prodotti in offerta, e metterli in evidenza sulla home page,
  • Dare agli utenti la possibilità di prenotare prodotti attraverso il sito,
  • Dare agli utenti la possibilità di prenotare appuntamenti per le varie giornate organizzate e pubblicizzate dalla farmacia.

Il mio ruolo nel progetto

Per questo progetto ho realizzato il design e sviluppato il tema WordPress.

Ricerche

Prima di realizzare il design, ho fatto una ricerca tra siti di Farmacie e simili, per capire come gestire i contenuti e le sezioni del sito, allo scopo di dare agli utenti un’esperienza di navigazione semplice ed efficace. Ho realizzato un wireframe, che mi ha aiutato a studiare meglio la struttura del sito e mi ha guidato nella successiva fase di design.

Sviluppo

Per sviluppare il front-end ho utilizzato il framework Bootstrap e ho sviluppato il tema WordPress utilizzando il template engine Twig. Ho usato anche Advanced Custom Field per semplificare la personalizzazione dei contenuti da parte di utenti.

www.farmaciamargapoti.it

Contattami ora senza impegno per illustrarmi il tuo progetto, insieme ne studieremo la fattibilità e le potenzialità. Potrai prendere la tua decisione in modo più consapevole.